Vi abbiamo presentato tempo fa le nuovissime scatole Rivobox di Ave. Oggi vi daremo alcune istruzioni e suggerimenti sul loro impiego. Con le scatole Rivobox per pareti in muratura si ha la massima flessibilità tutto concentrato in una scatola davvero rivoluzionaria.
Rivolux rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore elettrico. Con al sua scatola ad incasso da 3 o 4 moduli che permettono di accogliere i supporti supporti e i frutti e le relative placche da 3 o da 4 moduli di tutte le principali Serie Civili senza effettuare opere murarie. La rivoluzionaria scatola Brevettata da Ave non solo permette all’installatore di montare un unica scatola per ogni tipologia di impianto, ma consente di avere maggiore flessibilità in fase di progettazione. La Rivolux di Ave è disponibile anche per cartongesso o tramezze leggere, esibendo sempre delle caratteristiche tecniche innovative. Il prodotto sviluppato da Ave presenta al suo interno una speciale aletta metallica progettata opportunamente per aumentare l’interasse delle viti da 83,5mm a 108,5mm ed accogliere in questo modo anche l’armatura da 4 moduli per le Serie Civili.
Grazie all’espandibilità del prodotto già murato, architetti e studi di progettazione possono modificare il progetto in corso d’opera per assecondare le frequenti richieste last minute della committenza; lo stesso cliente non dovrà affrontare spese per le modifiche strutturali alle pareti e all’ impianto in caso di ampliamenti. Rivolux di Ave si completa con altri tre elementi. Il supporto universale S44 permette di installare un’unica armatura per tutte le serie civili S44 e le placche S44 con tutti i vantaggi. I frutti della nuovissima gamma di placche Young Touch si contraddistinguono dalle linee minimaliste ed ultrapiatte, definendo nuovi canoni estetici nel campo della progettazione con ben 15 varianti cromatiche caratterizzate da effetti tridimensionali.