Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione. La Giornata del Risparmio Energetico prevista per venerdì 24 febbraio promossa da Caterpillar, nota trasmissione di Radio2. Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.
Quest’anno la giornata del risparmio energetico prevista per venerdi’ 24 febbraio promossa da Caterpillar, è incentrata sul compiere un gesto di condivisione contro lo spreco energetico, al fine di tutelare e valorizzare l’ambiente. In tal senso fondamentale sarà il contributo di tutti. Anche la nostra azienda cercherà attraverso i suoi canali di sensibilizzare e far contribuire tutti a compiere un gesto per l’ efficientamento energetico. La campagna M’Illumino di Meno si rivolge in particolar modo alle istituzioni di tutti i livelli , alle associazioni culturali e a quelle sportive, alle scuole di ogni ordine e grado e sopratutto ai singoli cittadini perchè M’Illumino di Meno è sopratutto una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività. Negli anni questo appuntamento è cresciuto in modo straordinario e noi della Semar vogliano dare il nostro piccole contributo, unire tutte le forze per condividere quanto possibile e sensibilizzare in modo da accrescere sempre di più la consapevolezza che lo spreco energetico è il male di questo pianeta. Diamo il nostro consenso positivo affinchè l’organizzazione di M’Illumino di Meno possa istituire la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili .
Negli anni la partecipazione a M’Illumino di Meno è cresciuta in modo straordinario ed è giunto il momento di far diventare questa festa diffusa un appuntamento fisso e riconosciuto: stiamo portando avanti la proposta dell’istituzione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili