Dopo la serie civile Plana, Eikon e Arké la Vimar presenta in chiave smart anche la serie civile IDEA che rappresenta un classico dallo stile intramontabile .
Rendere la casa un edificio connesso è semplice e veloce con la nuova versione smart della serie civile Idea e soprattutto non servono opere murarie. Basta sostituire nell’impianto esistente alcuni interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi connessi e alimentarli. Le linee rigorose della placca in versione Classica o quelle più morbide della versione Rondò infatti possono ora ospitare deviatori, attuatori e gateway connessi, trasformando l’impianto elettrico tradizionale in uno di ultimissima generazione.
Attraverso app o tramite uno smart speaker sarà così possibile accedere all’impianto anche da remoto e comandare l’illuminazione degli ambienti, alzare e abbassare tapparelle o tende motorizzate, controllare i consumi elettrici sia dell’intera casa che dei singoli elettrodomestici, creare e gestire nella massima semplicità fino a 16 scenari.
Un impianto che, grazie ai comandi in radiofrequenza, può essere esteso in qualsiasi momento. Sviluppati su tecnologia Bluetooth®, questi per essere alimentati non richiedono né fili né batterie. In questo modo possono essere posizionati su qualsiasi superficie, ad esempio vetro o legno, senza bisogno di intervenire con opere murarie.
Questa è la nuova Idea di impianto elettrico firmata Vimar: stessa estetica ma innovative funzionalità digitali che garantiscono maggior comfort, efficienza e sicurezza, aumentando al contempo il valore dell’immobile e migliorando lo stile di vita di chi lo abita.
Se la vostra abitazione è già dotata di placche e punti luce Vimar IDEA potete valutare l’opzione di cambiare soltanto i frutti collegati a lampadari, tapparelle etc.
La raccomandazione di Semar, è quella di rivolgervi sempre a professionisti del settore per poter valutare eventuali opzioni su impianti esistenti a prescindere dalla serie scelta. Per tutto il resto potete rivolgervi a noi raggiungendoci in Via Ravagnese, 263 #doveceluce oppure fissare un appuntamento allo 0965.640667.