Da 50 anni la sicurezza degli impianti elettrici porta il marchio Vimar in tutto il mondo
Sono passati 50 anni dal quel lontano 1968, quando la Vimar brevetta il sistema di protezione Sicury, nato per impedire il contatto accidentale con le parti in tensione delle prese, rendendo da quel giorno piu’ sicura la vita dei bambini negli ambienti domestici.
L’importanza di questo brevetto ha portato la VIMAR a concedere in forma libera e gratuita il brevetto per far si che venisse adottato da tutti i player del settore elettrico, contribuendo a modificare nel tempo tutte le normative di riferimento.
Sicury e’ cosi’ che si chiama il sistema Vimar e’ un otturatore rotante a forma di elica in materiale plastico che chiude dall’interno i fori della presa di corrente impedendo cosi’ l’accesso diretto di qualsiasi oggetto. Solo nel caso in cui i fori siano sollecitati premettono il contatto elettrico . A distanza di 50 anni dalla registrazione , ancor oggi questa rivoluzionaria invenzione si è dimostrata di rilevante importanza , dando luogo ad un cambio di livello sulla sicurezza degli impianti elettrici.
In occasione di questa scoperta tutta italiana, la Vimar intende ricordare a tutti l’importanza della sicurezza dell’impianto elettrico , ma che l’italia ha avuto un ruolo primario nella definizione sia normativa che produttiva. Il forte spirito innovativo della Vimar nel corso degli anni , hanno permesso di depositare oltre 200 brevetti che oggi la rendono leader nel mercato dell’elettricità del MADE IN ITALY.
La Semar e’ orgogliosa di rappresentare nella propria città , una realtà cosi’ all’avanguardia come la Vimar che fa della professionalità il suo vessillo nel campo dell’elettricità.
.